top of page

Per bambini 5-11 anni, in arrivo il movimentato corso di TEATRO IN INGLESE - ENGLISH THROUGH THEATRE tenuto dall'attrice, coreografa americana Denise Rinehart! 
 

IMPARIAMO L'INGLESE ATTRAVERSO IL TEATRO DEL MOVIMENTO, DIVERTENDOSI! 

 

Martedì 23 gennaio - PROVA GRATUITA 
 

Sarà un piccolo workshop sull'opera shakespeariana "A Midsummer Night's Dream" VI ASPETTIAMO! (prenotare)

A partire da Martedi' 23 gennaio cominceremo a esplorare Sogno di Una Notte di Mezza Estate. Come?! Non e' troppo presto Shakespeare per i bambini!? Well well - venite, a vedere con i vostri occhi. Attraverso la poesia, i verbi d'azione, e inventando canzoni in Inglese, pianteremo insieme i semi di questa storia senza tempo.

Età 5-7 anni: martedì ore 16:30-17:30 (corso di 1 ora)

Età 7-10 anni: martedì ore 17:45-19:15 (corso di 1 ora .30)

Max Participanti: 10 

Prenotarsi entro il 20 gennaio inviando una mail a lalberodipepe@gmail.com o sms al numero 340 2848780

Un modo originale di fare teatro ed al tempo stesso imparare la lingua inglese. Attraverso giochi teatrali, pantomima e movimento di gruppo, i partecipanti useranno la propria immaginazione e il mondo del movimento creativo per creare e imparare insieme. Il corso permette ai partecipanti di rafforzare la fiducia in se’ stessi, imparare le chiavi dell’espressione corporea, e divertirsi per davvero. Partecipa a questa magica avventura che ti introdurrà al teatro di movimento, e si concluderà con uno spettacolo. 

Perche’ questo workshop e’ particolare? Perche’ e’ corporeo! E quando il corpo e il cervello si attivano insieme, succedono cose straordinarie! Useremo strumenti del teatro di movimento, del mimo e della danza, e i partecipanti creeranno insieme uno spettacolo usando una tecnica visuale che insegnera’ loro a recitare, agire, reagire, e giocare in inglese!

 

Il workshops sara’ condotto dalla direttrice artistica di Theatre Amoeba, Denise Rinehart. Denise viene dagli Stati Uniti. E’ la fondatrice di Theatre Amoeba che ha prodotto laboratori di Inglese attraverso il Teatro in molti paesi, tra cui Francia, Corea, Marocco, Filippine e Polonia. Ha un Master in International Education e un Master of Fine Arts in Lecoq Devised Theatre della London International School of Performing Arts. Segue un approccio dinamico alla creazione con i bambini - unendo la sua esperienza professionale in teatro di movimento al potere dell’immaginazione, piu’ qualche capriola verticale quando capita. Visita Theatre Amoeba www.theatreamoeba.org

L’Albero di Pepe è lo spazio-attività dove bambini e ragazzi di diverse nazionalità, giocano, sperimentano, imparano e si divertono in un viaggio tra natura, arte, musica, movimento, alla scoperta del nostro territorio e delle diverse culture.
Lo spazio propone corsi e laboratori per varie fasce di età, basate sul principio "impariamo facendo", tenute da professionisti specializzate nelle varie discipline, riguardanti lingue straniere, musica, arte,natura, e tutto quello che può generare occasione di arricchimento, sviluppo delle proprie capacità espressive e conoscenze .

Inoltre nella struttura è possibile trovare un momento di relax anche per mamme, babbi, e accompagnatori, bevendo qualcosa oppure facendo conversazione al Caffé del Residence o in giardino, anche in inglese.

Gli educatori e insegnanti qualificati tra i quali esperti in arte, madrelingua inglesi, insegnanti di musica, teatro, cucina, etc coinvolgono i bambini in momenti ludici di socializzazione e apprendimento in un contesto immerso nel verde con ampi spazi luminosi e un giardino alberato ricco di essenze mediterranee che offre infiniti spunti per le attività.
https://www.facebook.com/lalberodipepe/

bottom of page