Ingese-Giocando-.jpeg

Attraverso musica, immagini e movimento si stimolano le capacità cognitive, linguistiche e socio-emotive dei più piccoli.

 

Laboratorio in inglese per più piccini tra gli 1 e i 5 anni e adulti che li accompagnano. Laboratorio in inglese per i più piccini tra gli 1 e i 4 anni e adulti che li accompagnano. 


Un’esperienza sensoriale e ritmica creata appositamente per i piccoli a partire dagli strumenti dell’apprendimento linguistico e del teatro fisico piu’ contemporanei. Uno spazio fatto di immaginazione, canti, filastrocche, per vivere un inglese tattile e agito attraverso la guida della conduttrice Denise Rinehart. Le attivita’ proposte sono tratte dal teatro professionale e dal mimo, con quel pizzico di sorpresa che permette ad adulti e bimbi di esplorare insieme. Non e’ mai troppo presto, ne’ troppo tardi, per scoprire l’inglese!

Page to Stage: Shh! We Have a Plan

"Page to Stage" IMPARIAMO L'INGLESE ATTRAVERSO IL TEATRO DEL MOVIMENTO,
Per bambini 3-5, 5-8 anni

Un piccolo workshop di 1 da 8 settimane sul libro "Shh We Have a Plan". Chi è che striscia tra gli alberi? Shh, hanno un piano!  Ritmo, sorpresa, effetti sonori, follia e azione. Un modo originale di fare teatro ed al tempo stesso imparare la lingua inglese. Attraverso giochi teatrali, pantomima e movimento di gruppo, i partecipanti useranno la propria immaginazione e il mondo del movimento creativo per creare e imparare insieme. Il corso permette ai partecipanti di rafforzare la fiducia in se’ stessi, imparare le chiavi dell’espressione corporea, e divertirsi per davvero. Partecipa a questa magica avventura che ti introdurrà al teatro di movimento, e si concluderà con uno spettacolo. 


 

28238605_1451403191672507_30654364398030

Perche’ questo workshop e’ particolare? Perche’ e’ corporeo! E quando il corpo e il cervello si attivano insieme, succedono cose straordinarie! Useremo strumenti del teatro di movimento, del mimo e della danza, e i partecipanti creeranno insieme uno spettacolo usando una tecnica visuale che insegnera’ loro a recitare, agire, reagire, e giocare in inglese!

Il workshops sara’ condotto dalla direttrice artistica di Theatre Amoeba, Denise Rinehart.

"The Very Hungry Caterpillar" e un famoso Iibro per bambini scritto da Eric Carle, sulle meravigliose avventure di un minuscolo e affamatissimo bruco. I bambini e ragazzi creeranno uno spettacolo all'insegna dei colori e della metamorfosi, usando maschere, oggetti, marionette e fantocci. Lo spettacolo verra presentato l'ultimo giorno a parenti ed amici.

 

Focus di lingua inglese: colori, cibi, giorni della settimana.

The Very hungry Caterpillar" is a famous children's book written by Eric Carle. It follows the wonderful adventures of a very tiny and very hungry caterpillar. Students will create a colorful play including character masks, objects and puppets from the storybook to use as props for the final performance on the last day for family and friends.

Language focus: Colors, food, days of the week

In inglese si dice che e una bella qualità "Pensare con i popi piedi" a non solo dietro un banco! Il Fagiolo Magico ce la metterà tutta per insegnarti questa piacevole arte. Lo spettacolo sarà creato ispirandosi all' idea DI OPPOSTI: gigante e piccolo, sotto e sopra, e cosi via. Come fare a mettere in scena questa varietà incredibile usando oggetti e costumi semplicissimi? Partecipa a questa magica avventura che ti introdurra al teatro di movimento. Concludera con uno spettacolo per parenti e amici.

 

Focus di lingua inglese: Gli Opposti

 

 

Il Piccolo Bruco Maisazio

Il Fagiolo Magico

THE MAGIC BEAN:  Jack or Jackie will teach young actors how to think on their feet. This play will focus on the idea of opposites: Giant and small, up and down. How can we put all of these things on a simple stage with no props and only a coloured  t-shirt for a costume?  Join us for this magical adventure and introduction to movement theatre.

Language Focus:  Opposites

Fiabe Mixate

Questo laboratorio esplorera Fiabe classiche, quaIi Hansel e Gretel, la Bella e la Bestia, Cenerentola, Raperonzolo. II gruppo sviluppera la propria interpretazione di queste fiabe attraverso ii movimento creativo, ii racconto, i giochi teatrali, e la creazione manuale. L'ultimo giorno verra pre­sentato uno spettacolo finale per parenti e amici.

 

Focus di Lingua Inglese: verbi di azione e di emozione

Fractured Fairytales: Explore classic fairytales like Hansel and Gretel, Rupunzel, Beauty and the Beast and Cinderella using creative movement, theatre games, and arts and crafts . As a creative team we will fracture these classics and develop our own twists. Participants will challenge thier imagination and build confidence. The last day there will be a final performance for family and friends.

  • Facebook Black Round
  • Instagram Black Round
  • Twitter Black Round

Theatre Amoeba, Venice, Italy | Email: info@theatreamoeba.org

© 2012 by Theatre Amoeba. All rights reserved