top of page

Page to Stage: Shh! We Have a Plan

"Page to Stage" IMPARIAMO L'INGLESE ATTRAVERSO IL TEATRO DEL MOVIMENTO,
Per bambini 3-5, 5-8 anni

Un piccolo workshop di 1 da 8 settimane sul libro "Shh We Have a Plan". Chi è che striscia tra gli alberi? Shh, hanno un piano!  Ritmo, sorpresa, effetti sonori, follia e azione. Un modo originale di fare teatro ed al tempo stesso imparare la lingua inglese. Attraverso giochi teatrali, pantomima e movimento di gruppo, i partecipanti useranno la propria immaginazione e il mondo del movimento creativo per creare e imparare insieme. Il corso permette ai partecipanti di rafforzare la fiducia in se’ stessi, imparare le chiavi dell’espressione corporea, e divertirsi per davvero. Partecipa a questa magica avventura che ti introdurrà al teatro di movimento, e si concluderà con uno spettacolo. 


 

28238605_1451403191672507_30654364398030

Perche’ questo workshop e’ particolare? Perche’ e’ corporeo! E quando il corpo e il cervello si attivano insieme, succedono cose straordinarie! Useremo strumenti del teatro di movimento, del mimo e della danza, e i partecipanti creeranno insieme uno spettacolo usando una tecnica visuale che insegnera’ loro a recitare, agire, reagire, e giocare in inglese!

Il workshops sara’ condotto dalla direttrice artistica di Theatre Amoeba, Attualmente è regista e performer in "Shh! We Have a Plan" (La Città del Teatro) prodotta dalla Fondazione Sipario Toscana onlus. Denise fa anche parte del team di "The Caravan" a Beirut. "The Caravan" ha fatto spettacoli in 40 diversi villaggi libanesi e campi profughi siriani. (https://clownmein.com/performances/the-caravan/)Denise Rinehart.

Lab Wonderland: Teatro di Movimento 

"Page to Stage" IMPARIAMO L'INGLESE ATTRAVERSO IL TEATRO DEL MOVIMENTO,
Per bambini 7-11 anni

 

Giochiamo con Alice nel Paese delle Meraviglie e altri racconti famosi in questo meraviglioso e creativo laboratorio.  Gli studenti giocano con i cerchi da circo, danzano con la stoffa, scrivono nuove storie e usano gli oggetti per le marionette.
 

Stone Soup: The Musical

Per bambini 7-11 anni

 

Questo classico, conosciuto in molti paesi in varie versioni, tratta il tema universale della condivisione. Un viandante arriva in un povero villaggio e si appresta a cucinare, tra i paesani ostili, la sua famosa “zuppa di sasso”. La zuppa conquisterà il cuore delle persone del villaggio che parteciperanno alla ricetta con l’aggiunta di ingredienti.

 

Focus di lingua inglese: saluti, professioni, emozioni, cibo, lavoro di squadra

This Classic tale, well known in many countries, in a variety of versions, looks at the universal theme of Sharing. A traveller arrives in a poor village and wants to cook his famous stone soup for the hostile villagers. The soup wins the hearts of the people in the village who participate in the recipe by adding the ingredients.

 

Language focus: greetings, professions, emotions, food, teamwork

Il Piccolo Bruco Maisazio

Per bambini 1-3, 3-6, anni

 

"The Very Hungry Caterpillar" e un famoso Iibro per bambini scritto da Eric Carle, sulle meravigliose avventure di un minuscolo e affamatissimo bruco. I bambini e ragazzi creeranno uno spettacolo all'insegna dei colori e della metamorfosi, usando maschere, oggetti, marionette e fantocci. Lo spettacolo verra presentato l'ultimo giorno a parenti ed amici.

 

Focus di lingua inglese: colori, cibi, giorni della settimana.

The Very hungry Caterpillar" is a famous children's book written by Eric Carle. It follows the wonderful adventures of a very tiny and very hungry caterpillar. Students will create a colorful play including character masks, objects and puppets from the storybook to use as props for the final performance on the last day for family and friends.

Language focus: Colors, food, days of the week

Il Fagiolo Magico

Per bambini 7-11 anni

In inglese si dice che e una bella qualità "Pensare con i popi piedi" a non solo dietro un banco! Il Fagiolo Magico ce la metterà tutta per insegnarti questa piacevole arte. Lo spettacolo sarà creato ispirandosi all' idea DI OPPOSTI: gigante e piccolo, sotto e sopra, e cosi via. Come fare a mettere in scena questa varietà incredibile usando oggetti e costumi semplicissimi? Partecipa a questa magica avventura che ti introdurra al teatro di movimento. Concludera con uno spettacolo per parenti e amici.

 

Focus di lingua inglese: Gli Opposti (8-11 anni)

 

 

THE MAGIC BEAN:  Jack or Jackie will teach young actors how to think on their feet. This play will focus on the idea of opposites: Giant and small, up and down. How can we put all of these things on a simple stage with no props and only a coloured  t-shirt for a costume?  Join us for this magical adventure and introduction to movement theatre.

Language Focus:  Opposites

Fiabe Mixate

Questo laboratorio esplorera Fiabe classiche, quaIi Hansel e Gretel, la Bella e la Bestia, Cenerentola, Raperonzolo. II gruppo sviluppera la propria interpretazione di queste fiabe attraverso ii movimento creativo, ii racconto, i giochi teatrali, e la creazione manuale. L'ultimo giorno verra pre­sentato uno spettacolo finale per parenti e amici.

 

Focus di Lingua Inglese: verbi di azione e di emozione

Fractured Fairytales: Explore classic fairytales like Hansel and Gretel, Rupunzel, Beauty and the Beast and Cinderella using creative movement, theatre games, and arts and crafts . As a creative team we will fracture these classics and develop our own twists. Participants will challenge thier imagination and build confidence. The last day there will be a final performance for family and friends.

bottom of page